Vacanze invernali a Caldaro … il lato tranquillo del nostro paese
Non è certo un segreto che Caldaro mostri il meglio di sé in primavera, in estate e in autunno con un’ampia varietà di eventi e manifestazioni: ce ne sono veramente per tutti i gusti. Ma non c’è niente di più rilassante che passare le proprie vacanze invernali a Caldaro all’agriturismo Babios.
Godetevi una pausa lontano dallo stress e dalla routine quotidiana. Il mondo animale è in letargo, il paesaggio cambia aspetto e affascina il visitatore con la sua atmosfera invernale. Nel periodo dell’Avvento prima di Natale vi attende un piccolo e tranquillo mercatino di Natale nel centro di Caldaro dove ci si può intrattenere gustando una tazza calda di vin brulé o assaggiando deliziose specialità culinarie.
Ma durante le vostre magiche vacanze invernali a Caldaro è doveroso visitare i più famosi mercatini di Natale dell’Alto Adige: il mercatino di Bolzano è facilmente raggiungibile con l’autobus che parte a pochi passi dal Babios. Ma valgono anche la pena i mercatini di Merano, Sarentino, Chiusa o Bressanone, che distano tutti fra i dai 35 ai 45 minuti d’auto da casa nostra, o che possono essere raggiunti con i mezzi pubblici (treno, autobus). Allora, che aspettate?
In estate ci nuotate, d’inverno ci pattinate sopra. Che avventura le vacanze invernali a Caldaro!
Il nostro lago. Se d’inverno fa veramente freddo, si gela la sua superficie. E se avete fortuna, potrete provare l’indescrivibile emozione di pattinare sul ghiaccio e provare un senso di magia. Nessuna voglia di pattinaggio? Durante le vacanze invernali a Caldaro potete fare una passeggiata intorno al lago e vi sentirete tutt’uno con una natura calma e silenziosa.
Da non dimenticare le diverse zone sciistiche nei dintorni di Caldaro raggiungibili da 45 a 55 minuti di macchina dall’agriturismo Babios:

