Natura
Diversità
Esperienza
Babioshof per una vacanza sostenibile
Da generazioni coltiviamo con entusiasmo i vigneti e meleti che circondano il nostro maso Babioshof. Ed essendo agricoltori, viviamo e lavoriamo in simbiosi con la natura e i suoi ritmi stagionali. Per noi la sostenibilità è quindi una scelta ovvia, frutto del nostro amore per Madre Terra. Dalle fonti energetiche alla mobilità, abbiamo un occhio di riguardo per l’ambiente in qualsiasi cosa facciamo.
Autentica vita rurale
Chiedeteci una visita guidata del maso: saremo felici di mostrarvi personalmente come lavoriamo e cosa facciamo nel corso dell’anno.
Frutti paradisiaci
Tutti i meleti e vigneti di nostra proprietà si estendono direttamente attorno al maso Babioshof.
Maturate al sole
Con una media di 300 giorni di sole all’anno, la zona di Caldaro offre le condizioni perfette per la coltivazione delle mele. Le nostre raggiungono i buongustai di tutto il mondo, grazie alla collaborazione con la cooperativa agricola Roen, che si occupa della distribuzione.
I nostri vitigni
Le diverse altitudini a cui si estendono i nostri vigneti ci permettono di coltivare uve sia rosse che bianche, ad esempio Pinot bianco e Cabernet, che poi la Cantina Kaltern trasforma in vini eccellenti.
Qui al Babioshof trovate un angolo dei prodotti dove potete acquistare le nostre bontà caserecce:
- Frutta spalmabile
- Sciroppi
- Succo di mela
- Frutta secca
- Sale alle erbe
Le bontà
del maso
La nostra
golosa colazione
Se lo desiderate, al mattino vi vizieremo con una colazione sana e gustosa composta da prodotti del nostro maso e altri prodotti di qualità altoatesini.
Secondo i ritmi
delle stagioni
Ogni stagione ha un suo fascino unico. Venite ad ammirare la bellezza della natura in ogni sua espressione, dalla fioritura primaverile all’incantato torpore invernale.
Petali bianchi e rosa, boccioli e profumi: la natura si risveglia, ed è un vero spettacolo. La primavera è il momento ideale per i tour guidati in paese o presso le cantine della zona organizzati dall’associazione turistica di Caldaro. Seguite la nostra Imma, che vi condurrà alla scoperta del paesaggio in fiore!
I primi frutti maturano sotto il sole, colorati e deliziosi. In estate l’Oltradige è la sintesi perfetta tra leggerezza mediterranea e panorama altoatesino.
La stagione della vendemmia: mentre il paesaggio si tramuta in un trionfo di colori, Michael e Stefan raccolgono i frutti del loro lavoro, ovvero mele e uve succulente maturate al sole.
Dopo lunghi mesi di lavoro, è il momento del riposo… ma anche in inverno ci prendiamo cura dei nostri frutteti e vigneti, così che restino sani e continuino a darci i loro generosi frutti.